Per l’ultima prova del modulo di Educazione all’immagine, noi di Seconda triennale abbiamo scattato alcune foto per simulare la realizzazione della copertina di una rivista di moda!
In questo primo articolo puoi vedere la prova del gruppo di lavoro di Asia P. e i vari step per la preparazione. La classe doveva ispirarsi liberamente ad alcune fotografie selezionate insieme alla prof di Italiano. Qui di seguito, la foto di Yousuf Karsh in cui è rappresentata la grande Audrey Hepburn.
In laboratorio di estetica Iris ha truccato la modella con la supervisione della docente Tecla Ronzoni, mentre nel laboratorio di Tecniche dell’acconciatura Asia è stata acconciata sotto la supervisione della docente Chiara Fuduli.
Nel Laboratorio di estetica:
- Dopo un’accurata pulizia del viso e la stesura di una maschera liftante, Iris ha corretto gli inestetismi con correttori verde, beige e aranciato.
- In seguito, ha utilizzato un fondotinta di tonalità porcellana, coperto da una cipria opacizzante.
- Per il chiaroscuro ha utilizzato un blush color caramello e un illuminante.
- Ha definito le sopracciglia con una matita apposita castano chiaro e con ombretto nero ha sfumato le palpebre.
- Infine ha delineato gli occhi con una matita nera e ha applicato un mascara nero sulle ciglia. La bocca non è stata truccata per ottenere un effetto più naturale.
Nel laboratorio di Tecniche dell’acconciatura:
- Dopo aver eseguito uno shampoo con trattamento ristrutturante per capelli sensibilizzati, è stata fatta una piega liscia a phon.
- In seguito è stata passata una piastra lisciante.
- Dopo aver pettinato i capelli da un lato, le compagne hanno creato una coda laterale col supporto di una spugna per chignon, attorno alla quale sono stati avvolti i capelli lasciando le punte “sparate”.
- Come finitura, sono stati applicati una lacca e uno spray lucidante ai semi di lino.
Ed ecco il risultato finale! Abbiamo fatto alcune prove di copertina, scrivici per dire qual è la tua preferita! Nel prossimo articolo vedrai la prova conclusiva di Elvira e del suo gruppo di lavoro!