Nelle ultime settimane, insieme alle prof di italiano e di inglese, noi ragazze di seconda abbiamo analizzato le pubblicità di alcuni tra i più celebri brand di prodotti cosmetici, provando a intepretare i meccanismi comunicativi che sono alla base dei messaggi pubblicitari, a individuarne i principali artifici linguistici e ad analizzare la scelta grafica delle varie campagne. Dividendoci in gruppi, abbiamo, poi, cercato di metterci alla prova realizzando autonomamente delle pubblicità in entrambe le lingue.

Quelle che vedete qui di seguito sono le bozze delle pubblicità in lingua inglese realizzate con la professoressa Pudva. Ciascun gruppo ha scelto il nome del proprio brand, ha ideato un prodotto da promuovere e inventato un nome adeguato, ha creato uno slogan per promuoverlo e, infine, ha realizzato delle bozze per un’ideale pubblicità a stampa.

Eccovi i risultati!


 

Chameleon di Power Cosmetics, una rivoluzionaria crema che cambia colore adattandosi all’incarnato e all’intensità della luce per garantire un’uniformità cromatica impeccabile (di Rosangely Gabilan Escoto, Gaia Alonzo, Sara Caglieri, Asia D’Amato, Chiara Bellicoso).

 

Chameleon by Power Cosmetics B

 


 

Lip Trio “3 in 1” di Plaza Beauty, una speciale matita con tre diverse tonalità e tre dimensioni in un unico prodotto, per definire il contorno, sfumare e colorare l’interno labbra (di Lucia Guzman, Elena Gallinella, Alessia Vaccarella, Kirsia Mendez e Giada Catania).

Lip Trio by Plaza Beauty B

 

 


 

Intensiliner di Five Forever, una matita eyeliner waterproof di nuova generazione resistente all’acqua, alle lacrime e al sudore, garantendo uno sguardo intenso tanto sulla terra quanto sott’acqua (di Alessia Cucinelli, Alice Carrese, Giulia Pastorini, Sharon Zedda, Chiara Pucciarelli e Virginia Salano).

 

Intensiliner by Five Forever B

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *